BIO

Nato a Novara nel 1978, vivo e lavoro a Milano. Mi piace scrivere, qualsiasi forma prenda la scrittura: poesie, articoli, favole per bambini e altre cose.

Nel 2008 è uscito il mio primo libro di poesie, Etatomare, edito dal gruppo Albatros Il Filo Editore. Nel 2009 ho iniziato a creare poesie murali su plexiglas e ferro per un’esposizione presso Lacontemporanea Studio Art Gallery di Torino. Qui, ho lavorato attorno al concetto di architettura e pittura, per poi concentrarmi sull’indagine dello spazio metropolitano in occasione di una seconda esposizione.

Poco dopo ho pubblicato diversi progetti poetici sulla rivista di design CasaDi, indagando il parallelismo tra oggetti di design e moda e l’espressione poetica.

Da allora sono successe diverse cose e oggi sono un giornalista che collabora con diverse realtà editoriali.

Grazie al progetto delle poesie su misura ho conosciuto moltissime storie e scritto poesie per celebrare i momenti più belli della vita di ciascuno di noi. Per me la poesia è un mezzo di espressione e comunicazione immediata che amplifica i sentimenti e mi permette di disegnare immagini che evocano gli stati d’animo più reconditi presenti in ognuno di noi.